forza

oggi mi viene da piangere.
non ci sono coraggi che servono per levarmi di dosso questo peso che mi porto in mezzo e che mi serra le labbra.
vorrei vigliaccamente lasciare stare tutto com'è e restare immobile aspettando che le cose mi piovano dall'alto.
vorrei non doverle fare io e non dovere combattere perdendo sangue e lacrime, come invece dovrei.
ho sognato che fosse adesso subito, domani.
e vedermi da un'altra parte a guardare in giù per scoprire qualcosa di nuovo.
per scoprire un modo diverso di guardare la mia faccia sempre uguale allo specchio.
usare uno specchio che non sia più questo che è logoro ai lati e mi rattrista per l'affezione.
ci sono troppi vorrei che non dovrei.
e la forza?

1 commento:

Anonimo ha detto...

E la forza in genere manca. La forza in genere si nasconde dietro un dito. Come una faccia allo specchio.
Avevo voglia di darti il bentornato, come un cane da riporto o un tappetino di benvenuto.
A distanza di più di un mese due post e lo stesso incipit.
Io non ho coraggio da darti. Ma possiamo condividere qualche debolezza.
Abbraccio.

cose successe prima di ora